Ecco i vincitori degli Award consegnati nella serata del 15 Ottobre:
Momento unificante dei tre giorni è la consegna degli One Health Awards, destinati a eccellenze della ricerca sulla scena nazionale e internazionale, ma anche della divulgazione e dell’impegno per il pianeta affinché One Health, One Earth esca sempre di più dalla discussione accademica per entrare stabilmente nel dibattito pubblico.
Saranno così previsti quattro One Health Award destinati a:
Medico-veterinario, diplomata alla Scuola Veterinaria Federale Università di Minas Gerais, Brasile, Master of Sciences e Ph.D. in Virologia Molecolare presso l’Università del Nebraska, USA. Attualmente è ricercatrice EMBRAPA (Brazilian Agriculture Research Corporation) nell’area di Virologia Animale e Direttore Generale del Centro di ricerca suini e pollame di Embrapa (ESPRC). È la coordinatrice del Laboratorio diagnostico COVID-19 ESPRC a sostegno della Ministero della Salute brasiliano. Membro del ONE HEALTH HIGH-LEVEL EXPERT PANEL (OHHLEP) istituito dalla OMS-FAO-WOAH.
Professore di Biologia evolutiva all’Università di Sidney, è un virologo e biologo evoluzionista, in particolar modo studia i meccanismi con i quali i virus a RNA virus saltano da una specie all’altra. Attualmente è uno dei maggiori esperti al mondo di Coronavirus zoonotici. È stato lui per primo, nel gennaio 2020, ad annunciare al mondo con un tweet la sequenza genomica del Sars-CoV-2.
Virologa del St. Jude Children’s Research Hospital. Ha conseguito la laurea presso l’Università del Wisconsin-Platteville e il dottorato di ricerca presso l’Università dell’Alabama-Birmingham prima di tornare in Wisconsin per completare la sua formazione post-dottorato in virologia dell’influenza. Ricercatrice di fama internazionale, la dott.ssa Schultz-Cherry è vicedirettore del Centro di collaborazione sull’influenza dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Editor in Chief della prestigiosa rivista Journal of Virology della American Society for Microbiology.
promosso da
con il contributo e la partecipazione di
con il sostegno di
media partner
Copyright © 2022 Onehealthaward.
All rights reserved